Fondazione Near Onlus

IL BULLONE DELLA FELICITÀ!

Fondazione Near  Onlus si occupa di generare, anche in collaborazione con altre associazioni e fondazioni, progetti sociali destinati al benessere dei giovani ed in particolare di sviluppare il progetto B.LIVE e Il Bullone, dedicati a giovani affetti da gravi patologie croniche.

Il Bullone è un giornale mensile creato inizialmente con i giornalisti de Il Corriere della Sera ed ora diventato autonomo dove i ragazzi scrivono con il tutoraggio di giornalisti e di volontari.

Il contributo  di Fondazione Vodafone Italia ha permesso di rendere “Il Bullone” digitale, attraverso la creazione di un’app. Questo evoluzione ha l’obiettivo favorire da un lato, una più agevole collaborazione dei ragazzi alla redazione del giornale, accessibile anche da remoto, e dall’altro, una sua maggior diffusione , anche attraverso gli abbonamenti digitali, con ovvio impatto sulla introiti e quindi sulla capacita di autofinanziamento de Il Bullone.