Wamba e Athena Onlus

“S.M.A.R.T.” (Servizio multidisciplinare di accoglienza radicato nel territorio)

Wamba e Athena Onlus (WAO) è un’organizzazione che opera nel settore dell’assistenza sociosanitaria, mettendo a disposizione fondi e competenze professionali per:

1. curare e assistere le persone ammalate e bisognose, indipendentemente dall’origine etnica, dallo stato sociale, dalla religione o credo politico, con responsabilità e trasparenza;
  2. promuovere la dignità umana in tutte le sue espressioni
  3. collaborare in un clima di fiducia e di rispetto delle idee e della professione di ogni individuo, sia nelle relazioni interne che esterne.

Il progetto sostenuto da Fondazione è un progetto a favore della ristrutturazione di uno spazio dedicato alla ricerca clinica di altissimo livello per la sperimentazione di nuovi farmaci. Nello specifico a partire da fine 2016 / inizio 2017 il Centro NEMO di Milano rappresenta uno dei 5 centri Clinici in cui avviene  la somministrazione del farmaco offerto dalla Biogen dedicato ai bambini affetti da SMA di tipo 1 “in regime di cura compassionevole”